fbpx
Mario Cesa - Meeting della danza Campania
240
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-240,bridge-core-1.0.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

La danza è arte, passione, emozione.

Il Meeting della Danza Campania è l’evento dedicato alla danza moderna e contemporanea. Una giornata di incontri, audizioni e lezioni.

Dove

Country Sport
Avellino

Quando

Domenica
15 Dicembre 2019

Gli Ospiti ed i Docenti del Meeting della Danza

Mario Cesa

Inizia la sua formazione presso l’Istituto Superiore di Danza Cubana della Maestra Lisette Aguero Peña approfondendo gli studi del repertorio popolare e folclorico cubano.

Nel corso di questi anni prende parte a diverse manifestazioni nazionali teatrali presso il Vignale Festival di Alessandria, il Teatro Verdi di Salerno, Teatro Augusteo di Napoli.

Successivamente organizza spettacoli sempre fedeli alla cultura cubana integrando diverse discipline dalla Rumba cubana definita dall’Unesco bene immateriale dell’umanità fino alle danze Afro passando per il Danzon Cha cha cha e Salsa.

Dopo i primi 10 anni di studi la sua formazione si completa con la collaborazione con i maggiori maestri cubani presenti in Italia come; Leonardo Martinez Moya, Sergio Larrinaga, Alfredo O’Farrill Pacheco, Santiago Alfonso, Hector Oviedo, Arelys Savon , Aida Sanchez, Maykel Fonts e tanti altri.

Grazie a queste conoscenze e professionalità acquisite oggi il suo Centro Danza Cubana “Havana Dance” di Avellino , nato nel 1997, prosegue l’obiettivo della formazione di  ballerini e futuri maestri di danza cubana integrando i corsi anche con lo studio degli strumenti musicali cubani ,nello specifico le percussioni applicate alla danza con il Maestro Gerardo Palumbo, svolgendo quindi lezioni con musica dal vivo insieme alla Maestra Katia Lopez.

Nella sua Scuola “Havana Dance” sita al Country Sport di Avellino, segue personalmente i corsi dai bambini agli anziani ai vari livelli (principianti, intermedi, avanzati).

La lunga esperienza in questo settore ha permesso che partecipasse con i suoi show cubani nei più rinomati locali della Campania e in Congressi nazionali.

Per il quarto anno consecutivo Direttore artistico del Progetto “BALLIAMO CON LA VITA” al Country Sport di Avellino, organizzato dall’Associazione AMOS di Solofra ed il CSV Irpinia Solidale Centro Servizi per il Volontariato di Avellino.

Dal 99 svolge attività di animazione presso il lido“White Beach”a Lipari. Prende parte  a progetti Pon in diversi istituti scolastici, per divulgare e migliorare le capacità atletiche dei giovani, ultimo incarico a Mirabella.  

Oggi vanta di essere una delle migliori scuole del centro Sud per ciò che concerne il panorama latino.

Domenica 15 Dicembre 2019

Una giornata aperta a tutti dove, a partire dagli allievi di 6 anni fino ai danzatori più adulti.