fbpx
Gerardo Palumbo - Meeting della danza Campania
456
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-456,bridge-core-1.0.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

La danza è arte, passione, emozione.

Il Meeting della Danza Campania è l’evento dedicato alla danza moderna e contemporanea. Una giornata di incontri, audizioni e lezioni.

Dove

Country Sport
Avellino

Quando

Domenica
15 Dicembre 2019

Gerardo Palumbo

Gli Ospiti ed i Docenti del Meeting della Danza

Gerardo Palumbo

Musicista, percussionista, didatta e artigiano.

 

Cultore della matrice afro cubana da anni è impegnato nella sua divulgazione didattica e artistica, con una forte propensione alla sua fusione con vari generi musicali come il jazz, il latin jazz, funk, folk campano, hip hop e molti altri.

 

Numerose dal 2004 a oggi le sue collaborazioni artistiche nell’ambito del jazz, della musica popolare cubana, nel latin jazz, nel teatro e nella danza.

 

La sua passione per il tamburo si spinge ben oltre la sola forma stilistico musicale, la ricerca della sua funzione sociale e religiosa è da sempre di suo forte interesse.

 

Nel 2015 dopo una decennale esperienza nella costruzione di strumenti a percussione fonda Tambor, un’attività che realizza percussioni artigianali fatte interamente a mano, collaborando con veri talenti dell’artigianato campano.

 

Attualmente impegnato in vari progetti Artistici tra cui il Gruppo Ofunkè da lui capitanato dove i suoni di cuba incontrano il mondo.

Domenica 15 Dicembre 2019

Una giornata aperta a tutti dove, a partire dagli allievi di 6 anni fino ai danzatori più adulti.